L'intervento della Presidente nazionale, Sofia Rosso

Sofia Rosso, Presidente Nazionale ANTEASSofia Rosso, intervenuta il 1° luglio alla Festa della Solidarietà a Busto Arsizio, ringraziando i volontari e le volontarie ha voluto sottolineare che "il tempo da loro donato quotidianamente, in modo gratuito e con passione per le attività di ANTEAS produce un immenso valore sociale ed umano".

Si è soffermata brevemente ad illustrare l'evoluzione di ANTEAS che, nell'arco di questi ultimi 20 anni, è diventata una grande associazione nazionale con 80.350 soci iscritti ed oltre 80 tipologie di attività di natura sociale, assistenziale e culturale.

E ha ricordato la collaborazione con il Banco alimentare e farmaceutico, l'animazione nelle RSA, i nonni vigili, i libri viventi, i corsi, le molte iniziative con e per le scuole.

Don Giusto Della ValleIn occasione del Natale 2015 la FNP dei Laghi ha elargito un'offerta al Centro di Accoglienza di Rebbio gestito da don Giusto Della Valle, parroco della chiesa di San Martino di Rebbio.


Siamo andati ad incontrarlo per conoscere il centro e sapere in che modo è stata impiegata l'offerta ricevuta.

Ecco quello che ci ha raccontato.

Raccolta Fondi Terremoto

Progetti e iniziative nell'area di Como - Amici per la Pelle

Il 4 luglio ha preso il via la seconda edizione del centro estivo "Amici per la Pelle", quest'anno ospitato dai padri Comboniani in Como.

Il Centro Estivo si pone in continuità con le attività del GREST della parrocchia di Rebbio con la quale ANTEAS ha collaborato per la sua realizzazione durante il mese di giugno.

Ogni settimana sono presenti in media 35 bambini dai 6 ai 13 anni, quasi tutti residenti nella zona di Rebbio. Il Centro Estivo si è sviluppato in 4 settimane, comprese tra il 4 e il 29 luglio, con attività quotidianamente realizzate tra le 8.00 le 17.30, con pranzo e merenda.