Auto Anteas Erba

E' stata benedetta sabato 23 marzo 2019 nella Parocchia di Arcellasco ad Erba la quattordicesima auto della "flotta" di Anteas Como, che provvederà ad effettuare il servizio gratuito di accompagnamento sociale a favore di coloro che devono recarsi presso un ospedale od altra struttura sanitaria senza poterlo fare in autonomia.

Per dare un'idea della portata di questo servizio, nel corso del 2018 ben 4700 persone si sono appoggiate a "Ti accompagniamo noi" di Anteas Como.

Una "truppa" molto nutrita, che quest'anno potrà fare affidamento su due auto in più: quella inaugurata in gennaio a Rebbio e questa, che servirà l'erbese.

La benedizione è stata portata da don Claudio Frigerio, che ha voluto ricordare come "la vera benzina di questa macchina saranno la Carità ed il Servizio", ovvero la disponibilità e l'applicazione che verrnno messe da parte dei volontari Anteas.

Fondamentale, però, l'apporto, l'intervento e la solidarietà di molte persone: l'acquisto del mezzo, infatti, è stato possibile grazie al 5x1000 versato all'Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà (che, per altro, ha recentemente cambiato il suo codice fiscale: 97209020151).

Ricordiamo che il servizio di trasporto organizzato da Anteas Como è prenotabile chiamando il numero verde 800-737654.


Guarda qui le foto della benedizione dell'auto

Leggi l'articolo pubblicato dal Giornale di Erba