Il nuovo direttivo di Anteas Varese - eletto dall'Assemblea dei soci del 19 aprile 2018 - ha eletto presidente dell'associazione per i prossimi quattro anni il prof. Sabino Famiglietti, volto noto in ambito Cisl essendo stato per 12 anni segretario provinciale della Cisl Scuola di Varese, ruolo nel quale ha intrapreso molte iniziative a favore della scuola varesina e degli insegnanti e personale tutto della scuola.
Nel mondo scolastico è conosciuto per aver insegnato in molte scuole superiori della città di Varese e provincia nonché per essere stato dirigente scolastico nell'istituto comprensivo di Gazzada Schianno.
Nel breve discorso di insediamento tutti hanno potuto apprezzare la sua determinazione e la sua voglia di far crescere Anteas Varese in termini di progetti e servizi in favore dei bisognosi della nostra provincia.
Un ringraziamento sentito va al presidente uscente Gianpaolo Porretti, per il lavoro svolto e per l'impegno che profonderà come componente del gruppo dirigente dell'associazione. Un ringraziamento anche ai consiglieri del direttivo per il lavoro svolto nel quadriennio scorso e ai vari soci dell'associazione che a vario titolo hanno lavorato e contribuito a far crescere Anteas Varese.
Un encomio va quindi fatto ai volontari Anteas che nel progetto “Ti accompagniamo noi” hanno con amore e pazienza accompagnato molti pazienti negli ospedali e case di cura.
Un grazie, infine, a tutti quelli che a vario titolo hanno lavorato e portato avanti gli altri progetti tra quello di poesia a quello di pittura, fotografia, case di riposo, pacchi alimentari, camminate nei sentieri e bellezze della nostra provincia, gite di uno o più giorni.
Il neo presidente Famiglietti chiede quindi a tutti di profondere il massimo impegno per accrescere le iniziative che hanno sempre un fine di solidarietà e di aiuto al prossimo, assicurando di fare tutto il possibile per coinvolgere tutte le categorie della Cisl ed avviare conesse una più fattiva collaborazione.
Tutta la FNP dei Laghi ed Anteas Varese augurano quindi un buon lavoro al neo Presidente ed al direttivo tutto.