Rebbio

Si è svolto lo scorso 13 dicembre 2018 l'ultimo Consiglio Generale dell'anno per la FNP Cisl dei Laghi.

Un Consiglio Generale aperto anche ad Anteas e che ha visto la trattazione di molti argomenti importanti e spinosi, con l'intervento di vari esponenti autorevoli del sindacato e della società civile.

"I segni del nostro tempo", questo il titolo dato al C.G., ha infatti affrontato temi come la povertà, il lavoro, la conciliazione, l'immigrazione, il futuro degli anziani e la violenza sulle donne attraverso gli interventi del Presidente della Caritas Como Roberto Bernasconi, quello del reggente della UST dei Laghi Ugo Duci, quello del consulente Marco Noli, del parroco di Rebbio Don Giusto, del Segretario Generale della FNP Lombardia Emilio Didonè, della responsabile del Coordinamento Donne regionale Maria Grazia Contino e del Segretario Generale della FNP dei Laghi Giovanni Pedrinelli, che da buon padrone di casa ha gestito la mattinata di dibattito.

Nel pomeriggio è stato quindi dato spazio ad Anteas, con gli interventi del presidente comasco Rosario Cortina e di quello varesino Sabino Famiglietti.

Dopo lo spettacolo teatrale "Non ti conosco più" è stata quindi effettuata l'estrazione della sottoscrizione a premi organizzata da Anteas Como.

A chiudere la giornata lo scambio di auguri natalizi.


Guarda qui tutte le foto del C.G. svolto a Rebbio il 13/12/18