Anteas Saronno, in collaborazione con la Rappresentanza Locale Sindacale saronnese della FNP Cisl dei Laghi, organizza per mercoledì 28 settembre dalle 10.30 alle 12 una visita guidata al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.
Esperti volontari del luogo sacro presenteranno in modo approfondito e dettagliato la storia architettonica della struttura, le vicende civili e religiose che l’hanno vista nascere e svilupparsi nei secoli, insieme alle grandi opere d'arte di autori e artisti straordinari. Dipinti e sculture magnificamente conservate nella chiesa, nei locali attigui e nel museo del Santuario.
Si potranno così vedere i quadri di Bernardino Luini, gli affreschi di Gaudenzio Ferrari (la Cupola, Concerto degli Angeli…), le statue lignee di Andrea da Milano, il campanile di Paolo della Porta, ecc…
Chi intende aderire all’iniziativa è pregato di lasciare il proprio nominativo ai volontari di Anteas o alla FNP di Saronno, in via Manzoni, 35. Il numero di telefono è lo 02/96703578. A sostegno delle importanti iniziative di manutenzione e restauri per la conservazione e la buona tenuta delle opere del Santuario sarà chiesto un contributo ai partecipanti. Alla fine della visita sarà possibile, per chi lo vorrà, pranzare insieme presso il vicino ristorante Four Season (via Varese 78) ad un prezzo concordato.