Si è svolto venerdì 14 giugno il momento introduttivo al progetto "Tratti di Memoria - dalla Ignis alla Whirlpool" per quello che riguarda il comune di Comerio, quarta ed ultima tappa (dopo quelle di Ternate, Cassinetta e Biandronno) della mostra itinerante curata dall'ex delegato FIM Rinaldo Franzetti.
Alla presenza del pubblico accorso nella sala polivante del municipio Michele Mancino, Rinaldo Franzetti, Giovanni Pedrinelli ed il sindaco cittadino Silvio Aimetti hanno discusso di lavoro, di Whirlpool, di rapporti col territorio e del futuro del comune e non solo dopo la scelta della multinazionale americana di spostare il proprio centro direttivo europeo da Comerio a Milano.
Nel corso della presentazione è intervenuto anche un altro ex delegato fimmino, quel Salvatore Torre che - assieme a Nicodemo Furfaro - era stato intervistato nel corso della tappa di Biandronno.
La mostra - parte di un progetto più grande che comprende un libro, acquistabile dietro offerta libera in tutte le sedi Anteas - resterà visitabile in quel della sala polivalente del comune di Comerio sino a domenica 16 giugno alle 18.