E' ormai arrivata alla conclusione la campagna fiscale 2023, che ha visto a lavorare a pieno ritmo il CAF Cisl di Mariano Comense. Situato in via Montebello 48 ed aperto tutto l'anno, nel corso della campagna fiscale lavora tutta la settimana a tempo pieno, meno durante il resto dell'annata è aperto al pubblico generalmente per mezza giornata.
Una posizione strategica, quella della sede di Mariano, perché “raccoglie un bacino di utenza importante, sia relativo alla provincia di Como che a quella confinante di Monza e Brianza. Ad esempio qui vi sono lavoratori frontalieri considerati “fuori fascia” che sono quindi tenuti a particolari obblighi fiscali. E che proprio nelle nostre sedi trovano un punto di riferimento importante per adempiere ai propri obblighi”.
I principali servizi erogati dal Centro di Assistenza Fiscale cislino di Mariano “oltre alle dichiarazioni fiscali 730 ed al Modello Redditi – ci spiega Mauro Pellizzari, responsabile dei CAF Cisl della provincia di Como – sono le pratiche ISEE, le attività correlate all'IMU e le pratiche INPS come i modelli RED ed Inciv. Nel 2022, per dare un'idea della mole di lavoro che viene affrontata in quest'ufficio, abbiamo evaso più di 4200 pratiche, oltre ad una serie di attività di consulenza ed assistenza temporanea non quantificabile”.